Salvato da un defibrillatore a Pescara
Un 57enne è stato salvato ieri pomeriggio da un defibrillatore nel capoluogo pescarese, grazie al pronto intervento dei volontari della Croce Rossa insieme ai sanitari del 118 che sono riusciti nella procedura di rianimazione. È accaduto ieri pomeriggio a Pescara dove l’uomo, originario di Castiglione a Casauria, mentre era in auto con un amico e dopo essere uscito da un ristorante, è stato colto da malore andando, come riferito poi dai medici stessi, in arresto cardio-respiratorio.
Subito il conducente ha fermato l’auto e, dopo aver chiamato i soccorsi, ha iniziato a fare un massaggio cardiaco. Quasi immediato é stato poi l’intervento dei sanitari della Croce Rossa dal vicinissimo punto di via Avezzano dietro la Prefettura e dei medici del 118.
L’uomo è stato steso a terra e defibrillato per alcuni minuti. Un volta rianimato è stato caricato su una ambulanza e trasferito in ospedale.Sul posto hanno operato anche gli agenti della Polizia Municipale per regolare il traffico. Nella sfortuna l’uomo ha avuto la fortuna di sentirsi male in un luogo poco distante dal presidio medico.