CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

 A – INTRODUZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da LOW COST SERVICE SNC di Ascari Andrea & C. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.italia-defibrillatori.com o tramite la rete vendita e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

B – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Il contratto stipulato tra LOW COST SERVICE SNC e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di LOW COST SERVICE SNC, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
    2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
    3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C – MODALITA’ DI ACQUISTO

  1. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da LOW COST SERVICE SNC mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente per le vendite online , per quella diretta con agente fa fede il presente modulo controfirmato. La fattura riporterà un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con LOW COST SERVICE SNC. La fattura riporterà tutti i dati inseriti del Cliente, il medesimo si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
    2. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, LOW COST SERVICE SNC si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
    3. Tutti i prezzi eventualmente presenti sono da intendersi + iva.
    4. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, LOW COST SERVICE SNC si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

 

D – CONSEGNA

1.La merce verrà consegnata, salvo diversa indicazione, tramite corriere espresso, i costi relativi saranno a totale carico del cliente. Per ordini esteri ci riserviamo di valutare l’accettazione e di modificare le spese di spedizione. In ogni caso preghiamo attendere conferma prima di effettuare pagamenti a saldo.

  1. LOW COST SERVICE SNC si impegna a fare tutto il necessario per consegnare l’ordine nei termini indicati all’epoca dell’accettazione dell’ordine.
  2. In ogni caso i termini di consegna sono dati solamente a titolo informativo ed indicativo; in nessun caso il cliente potrà richiedere danni o indennizzi per consegne avvenute in modo difforme da quanto indicato, tanto meno potrà annullare l’ordine. Tuttavia se tre mesi dopo la data indicata per la consegna la LOW COST SERVICE SNC non avrà consegnato quanto indicato nella proposta d’ordine, il cliente avrà la facoltà di annullare l’ordine con la restituzione dell’eventuale acconto versato.
  3. Il cliente si impegna a realizzare tutte le opere necessarie per favorire la consegna delle apparecchiature ordinate.
    4. E’ importante in caso il pacco arrivi incondizionato o aperto o privo dei ns. sigilli, che firmiate con riserva di controllo, è un vs. diritto verificare il contenuto prima di accettare l’ordine, qualsiasi pacco accettato senza riserva di controllo non può essere reclamato per rotture dovute ad incuria nel trasporto e/o mancanze parziali o totali.

 

E – DIRITTO DI RECESSO

Entro dieci giorni dalla ricezione della merce (se acquistato ad uso personale) è possibile esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n. 185, inviando una apposita comunicazione al numero di fax segnalato in epigrafe o via mail.

 

F – FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità o/e efficacia del contratto, in deroga alle disposizioni di cui gli art. 19 e 20 C.P.C., sarà devoluta in via esclusiva ed in alternativa tra loro alla competenza del foro di Modena.