Emilia Romagna: 100mila euro per 100 progetti di cardio-protezione

18 Ott 2016 Blog

La Regione Emilia Romagna ha indetto un “Click day” per promuovere la sicurezza negli impianti sportivi, con uno stanziamento di 100 mila euro per sostenere 100 progetti che comprendono la cardio protezione delle strutture. La presentazione delle proposte da finanziare sarà da inoltrare a partire da giovedì 27 ottobre e sarà riservata ai Comuni proprietari di impianti sportivi, per interventi efficaci e tempestivi da realizzare entro il 31 dicembre 2016, per azioni di salvaguardia dei praticanti e di chi assiste alle manifestazioni.

 

Il prossimo 27 ottobre i Comuni proprietari di impianti sportivi affidati in gestione ad associazioni sportive dilettantistiche, non a scopo di lucro, potranno presentare la propria domanda di contributo dalle ore 08:00 alle ore 18:00, esclusivamente per via telematica all’indirizzo di posta certificata (PEC): segreteriapresidente@postacert.regione.emilia-romagna.it, indicando nell’oggetto “L.R. 13/200 Avviso n. 4”.

 

Le domande dovranno essere compilate attraverso un modulo allegato alla delibera e inviate da una casella di posta elettronica certificata. Ogni ente potrà beneficiare di un solo contributo, pena l’esclusione. L’importo minimo di spesa per la realizzazione dei progetti, che devono obbligatoriamente comprendere la dotazione di almeno un defibrillatore, è di 1.000 euro.

Saranno ammesse solamente le prime 100 domande. La Regione Emilia Romagna concederà 1.000 € per ogni domanda ammessa. Nel caso le domande non raggiungano il numero limite di 100, si procederà ad una riapertura dei termini fino ad arrivare ad un esaurimento del plafond di 100 mila euro. Le domande saranno registrate automaticamente dai sistemi di protocollo regionali e valutate in base all’ordine cronologico di presentazione.

Ecco la motivazione del presidente Bonaccini:<<Si tratta di un altro atto concreto a conferma della nuova stagione che abbiamo voluto aprire sulle politiche per lo sport in Emilia Romagna.>>.

Per scaricare l’allegato completo della delibera CLICCA QUI

Per scaricare il modulo per effettuare la richiesta CLICCA QUI

In questi giorni già diversi comuni si sono rivolti a noi per una consulenza gratuita e personalizzata. Nella scelta del defibrillatore vanno tenuti in considerazione alcuni aspetti molto importanti per fare la scelta migliore. Italia Defibrillatori vi farà risparmiare tempo e denaro. Contattaci per una consulenza gratuita e personalizzata: CLICCA QUI

Search

+