Organizzazione corsi di formazione per l'utilizzo del Defibrillatore, organizzazione corsi Bls-d e Pbls-d

RAVENNA: sono 85 i carabinieri abilitati all’uso del Defibrillatore in tutta la provincia

Non solo associazioni di pronto intervento, nella provincia ravennate anche le forze dell’ordine hanno preso parte ai corsi di formazione per l’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici DAE. Nei giorni scorsi l’Unità Operativa Coronarica ed il PAD 118 dell’A.S.L. Romagna hanno svolto una sessione di addestramento a 55 Carabinieri della provincia di Ravenna abilitandoli all’uso del defibrillatore. Al termine dell’attività è stato consegnato ai Carabinieri un defibrillatore che sarà collocato nell’ingrresso della caserma di della città romagnola e che si aggiunge agli altri 2 che sono assegnati alle autovetture in circuito cittadino.


Con tale attività sono attualmente abilitati all’uso del defibrillatore ben 
85 militari operanti nei 18 Comuni della provincia, contribuendo alla realizzazione di un’importante rete di pronto intervento per affrontare tempestivamente le situazioni di emergenza per crisi cardiache.

Un altro passo avanti in questo paese dal punto di vista della protezione cardiaca, senza dimenticare l’obbligo da parte delle società sportive di dotare di defibrillatori gli impianti e i centri sportivi dove viene praticata l’attività. 

Search

+
Facebook
LinkedIn
Instagram