Un defibrillatore per la scuola, un defibrillatore per l'istituto scolastico

LECCE: la mamma di Lorenzo Toma dona un defibrillatore all’istituto “Galilei-Costa”

Perché non accada mai più nulla di simile, Carla Gentile madre di Lorenzo Toma giovane scomparso nella notte del 9 agosto 2015 per un arresto cardiaco in discoteca, ha donato all’Istituto “Galilei-Costa” un defibrillatore. La cerimonia si è tenuta questa mattina nella sala “Dante” della scuola, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e l’immediatezza dei soccorsi in caso di emergenze cardiache.

La famiglia di Lorenzo, grazie alla solidarietà e alla generosità dei colleghi di Carla dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, ha scelto di donare un defibrillatore semiautomatico Zoll Aed Plus all’istituto scolastico che aveva frequentato Lorenzo, insieme a dodici corsi formativi per l’utilizzo del DAE per il personale scolastico, docenti compresi che sono stati effettuati tra marzo e aprile presso il polo formazione della ASL di Lecce a cura del Servizio 118.

Alla donazione ha preso parte anche Luigi Fuggiano responsabile del Progeto “Lecce Cardioprotetta”, Maurizio Scardia direttore 118 Lecce, l’assessore comunale Andrea Guido e Addolorata Mazzotta dirigente scolastico dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce.

Search

+
Facebook
LinkedIn
Instagram